Spese di spedizione gratuite sopra i € 120,00

Sconto del 10% sul tuo primo acquisto

« Torna all'elenco articoli

Nuovi tappi certificati "Select bio" per i nostri vini "nonsò" senza solfiti

Con gennaio 2015 i vini nonsò, biologici e senza solfiti, fanno un altro importantissimo salto di qualità!

Abbiamo adottato i tappi "Select bio", della Nomacorc, che oltre a garantire una tenuta incredibilmente elevata, sono di derivazione naturale, ricavati dalla canna da zucchero, e completamente riciclabili.

Questi tappi, già dopo le prime prove, si sono rivelati essere perfetti per i vini della linea nonsò, che ricordiamo sono vini completamente senza solfiti o altri coadiuvanti aggiunti, e quindi richiedono un chiusura impeccabile. I tappi "Select bio", oltre alle altissime prestazioni, sono certificati "carbon-neutral", ovvero senza impronta di carbonio, e sono realizzati con biopolimeri rinnovabili di origine naturale; sono quindi riciclabili al 100% con ridottissimo impatto ambientale.

La realizzazione di questi tappi avviene con bassissimo consumo di acqua e con l'impiego di energie rinnovabili al 100%

La serie "Select bio" prevede varie tipologie di tappi, di qualità diverse, in base al livello di permeabilità desiderato. Noi di Arcania, abbiamo voluto per i nostri vini il top del top, scegliendo la linea a più alte prestazioni, per "sigillare" il vino dentro alle bottiglie. Il tappo "Select bio 100" permette di conservare i nostri pregiati vini con sicurezza, impedendo all'ossigeno di alterare il vino stesso. Basta pensare che questo tappo è talmente performante che dopo addirittura 12 mesi, nel vino riescono ad entrare solamente 1,2 mg di ossigeno (stime fornite dalla Nomacorc SA Italia)... praticamente nulla! 

Ci è dispiaciuto un po' abbandonare il caro vecchio tappo di sughero... ci piaceva tanto, coi suoi problemini, con il suo inconfondibile sapore di legno... ed era anche economico!... Ma la continua ricerca della massima qualità per i nostri vini e l'orientamento all'ecosostenibilità, al rispetto per l'ambiente e alla scelta di soluzioni naturali, ci ha portato all'adozione di questo tappo straordinario. E per questo non abbiamo badato a spese, scegliendo il top della gamma!

Ricordiamo che la Nomacorc, grazie al suo orientamento eco sostenibile, ha ricevuto il Premio Best Green Launch Award di The Drinks Business Magazine

Un altro incredibile passo avanti per i nostri vini nonsò.

NOTA IMPORTANTE

La produzione di questi tappi avviene con l'utilizzo delle piante di canna da zucchero. L'impiego di queste piante non comporta alcuna alterazione della catena alimentare della zona di coltivazione. 

La produzione di questi tappi favorisce la coltivazione della piante di canna da zucchero; questa pianta ha un impatto positivo sull'ambiente in quanto ha una notevole capacità di assorbimento di CO2, che verrà impiegata poi nella lavorazione dei materiali, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Per approfondimenti:


Commenti

20/01/2018 22:22Autore: Cucchiara Cosimo
La cura di un buon vino si vede anche nella cura dei dettagli!
Complimenti da www.naturalsistem.it per la cultura bio che contribuite a diffondere.
07/02/2015 10:36Autore: giorgio
Sono curioso di vederli. Peccato che cliccando su "tappi della linea Select Bio" non appaia niente !
06/02/2015 16:49Autore: Luigi
I vostri vini erano buoni anche con i tappi normali. Non mi è mai successo di avere problemi. Bravi
Luigi
06/02/2015 08:37Autore: Lettore
Tradizione o innovazione? Questo è il dilemma...
Cmq il "caro vecchio tappo di sughero" ogni tanto faceva sapere il vino da tappo... L'innovazione e la tecnologia se è usate bene, fanno bene all'ambiente e giovano ai prodotti.

Aggiungi un commento





INVIA