Spese di spedizione gratuite sopra i € 120,00

Sconto del 10% sul tuo primo acquisto

Crema di Mela e Kren bio

Prodotto biologico

Esaurita. Troppo buona!!!

Solo osando si arriva all'eccellenza. Solo con la creatività dei migliori maestri si raggiungono i risultati più straordinari.

Chi poteva immaginare un matrimonio più perfetto? Un proficuo gioco di sapori che solo l'arte può contemplare?

Qui c'è tutta l'esperienza e la competenza di Luigi Faleschini, che ha creato questa delicatissima specialità, facendo incontrare la tipica crema ottenuta dalle mele biologiche aziendali, dall'inconfondibile dolcezza e naturale consistenza (senza l'impiego di addensanti) col carattere pungente e deciso del kren.

Il risultato è incredibile: una Crema di Mela e Kren biologica, delicatissima, ma al contempo leggermente pungente, con il retrogusto tipico del rafano, mitigato dalla dolcezza della mela.

Questa crema può essere impiegata per una moltitudine di scopi. E' particolarmente adatta ad accompagnare formaggi a pasta molle, come brie carnembert; da provare con pietanze dai sapori decisi, come il cotechino. Ottima per arricchire le pietanze a base di carni lesse. 

Sicuramente da provare con i nostri salumi biologici. Il tipico sapore deciso della soppressa, dovuto alla lunga stagionatura, si abbina in modo straordinario con la rema di Mela e Kren biologica, completandosi a vicenda: un grissino, una fetta di soppressa e una piccola goccia di Crema di Mela e Kren è una specialità da gustare ad occhi chiusi.


Qualche curiosità - Crema di Mela e Kren

Il kren, o armoracia rusticana rafano, è una pianta erbacea perenne delle crucifere, la cui radice viene impiegata nelle ricette più particolari nel triveneto e in Austria. Ha un suo sapore dolce, leggermente piccante e molto aromatico. Solitamente è impiegata nella preparazione di salse cremose dal sapore deciso, dove il sapore del kren è quello prevalente.

La Crema di Mela e Kren biologica ha invece un sapore molto equilibrato dovuto all'incontro della spigolosità tipica della radice con la mela; tuttavia conserva il suo carattere balsamico, leggermente pungente che è il risultato strepitoso di questo incontro. 

La purea di mele, ottenuta da mele di una antichissima varietà, ha la consistenza perfetta già appena cotta e non necessita di addensanti. La radice di kren viene grattugiata ed acidificata in aceto di mele ed infine  unita alla purea per formare questa strepitosa crema biologica. La crema viene dolcificata con zucchero di canna.

L'aderenza al protocollo biologico e la qualità dei prodotti impiegati, di provenienza aziendale (Azienda Agricola Faleschini) e l'arte di Luigi Faleschini nel preparare i prodotti in maniera artigianale, sono garanzia di un prodotto sano e di elevata qualità.

Non sono impiegati allergeni, conservanti, coloranti o altri additivi chimici.

La certificazione bio avviene ad opera dell'organismo di controllo e certificazione CCPB Srl.

La Crema di Mela e Kren bio è disponibile in vasetti da 140 g di prodotto.