TERMINI DEL SERVIZIO
La registrazione al portale è facoltativa. E' possibile effettuare acquisti, consultare le pagine del sito ed iscriversi alla newsletter senza registrarsi al portale.
La registrazione al portale garantisce servizi aggiuntivi legati al sottoscrittore (offerte personalizzate, tracciabilità e storico degli ordini, conservazione dei dati in area riservata per non doverli re-inserire ogni volta al momento dell'acquisto, ecc.).
La registrazione è gratuita, libera e non è soggetta ad approvazione. E' possibile registrarsi liberamente anche dopo aver già effettuato degli acquisti o dopo essersi iscritti alla newsletter. Arcania srl si riserva la passibilità di sospendere temporaneamente o cancellare l'account qualora l'utente violi le norme che disciplinano i vari servizi o abbia una condotta non consona. In ogni caso Arcania srl può sospendere temporaneamente o cancellare senza preavviso l'account a propria discrezione qualora lo ritenga necessario.
I servizi forniti da Arcania srl attraverso il portale sono soggetti ad evoluzione e variazioni (introduzione di nuovi servizi, variazione dei servizi esistenti, sospensione vecchi servizi ecc.). Qualora la variazione dei servizi comportasse un utilizzo diverso dei dati personali precedentemente forniti rispetto all'autorizzazione ricevuta al momento della registrazione, Arcania srl provvederà ad integrare l'informativa e a sottoporla nuovamente all'utente.
La registrazione al portale comprende il servizio di Newsletter. Il servizio di newsletter prevede l'invio di email informative da parte di Arcania srl agli utenti che ne fanno espressamente richiesta. Le e-mail riguarderanno promozioni, promozioni riservate agli iscritti alla newsletter, le novità della produzione Arcania, le news sul mondo del vino biologico e tante altre informazioni. Il nostro obbiettivo è informare, non disturbare. Arcania srl limiterà quindi gli invii alle sole occasioni che ci permetteranno di darti informazioni utili, al fine di rispettare al massimo la tua privacy ed il tuo tempo. Le e-mail che riceverai possono dunque avere carattere informativo, tecnico o commerciale. E' possibile cancellarsi in ogni momento dalla newsletter cliccando l'apposito link che riceverai alla fine di ogni e-mail.
Account e password
Al termine della registrazione l'utente avrà a disposizione uno username (l'e-mail scelta) e una password che permetteranno l'accesso all'area riservata e la protezione dei propri dati. L'utente è l'unico responsabile della conservazione dei propri dati di accesso e delle attività svolte nell'area riservata. L'utente si impegna a comunicare tempestivamente ad Arcania srl. Eventuali accessi (o sospetti di accessi) non autorizzati alla propria area riservata, ad uscire dal proprio account al termine della sessione di lavoro, a non cedere o comunicare i propri dati di accesso a terzi, ad adoperarsi per conservare con cura gli stessi e a non compiere attività mirate all'individuazione o espropriazione o utilizzo di dati di accesso di terzi soggetti.
L'utente è consapevole che la propria identificazione nel sito è esclusivamente imputabile all'inserimento del proprio username e della propria password e che chi possiede tali dati è individuato con l'utente titolare degli stessi. L'Utente è quindi responsabile della custodia delle credenziali per accedere ai Servizi, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico del sito di Arcania srl ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle credenziali.
Utilizzo del portale
L'utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali i Servizi o una qualunque parte degli stessi, nonché l'utilizzo o l'accesso ai Servizi. L'Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni, in tutto o in parte, a terzi.
L'utente riconosce che i servizi possono essere sospesi, modificati senza preavviso da parte di Arcania srl e che Arcania srl può porre senza preavviso limiti e nuove regole per l'utilizzo dei servizi (provvedendo comunque ad una adeguata comunicazione nella pagine di erogazione dei servizi stessi). L'utente conviene e concorda che Arcania srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione dei servizi.
L'utente riconoscere di essere l'unico responsabile del proprio operato sui dati inseriti e riconosce che Arcania srl, il webmaster del sito e gli operatori di Arcania srl e qualsivoglia soggetto che opera sul portale non possono essere ritenuti responsabili della cancellazione, modifica o perdita dei propri dati e delle attività svolte attraverso l'area riservata.
Clausola di manleva
L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Arcania srl, il webmaster del presente Portale l'amministratore dello stesso nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall'Utente, da redattori dall'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente, dalla connessione ai Servizi da parte dell'Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.
Assenza di garanzie da parte di Arcania srl
L'utente riconosce che l'utilizzo dei servizi forniti avviene a proprio rischio. Arcania srl non offre alcuna garanzia in merito all'utilizzo dei propri servizi che vengono forniti "COSI' COME SONO" né sulla loro fruizione o disponibilità. Arcania non garantisce che i servizi siano sempre fruibili senza interruzioni. L'utente riconosce la non responsabilità di Arcania srl per eventuali danni derivati dall'impossibilità di fruire i servizi, dalla loro puntualità e precisione dei risultati. Arcania srl non si assume alcuna responsabilità in merito all'utilizzo di alcun tipo dei contenuti scaricati sul proprio PC (o dispositivo) da parte dell'utente.
Informativa sulla privacy e finalità di utilizzo dei dati forniti
L'utente si impegna a leggere con attenzione l'informativa sulla privacy proposta oltre al presente contratto e ad accettarne esplicitamente i termini.
L'ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI SONO CONDIZIONE INDISPENSABILE PER POTER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL PORTALE DI ARCANIA SRL. L'UTENTE CHE SI ISCRIVE DICHIARA DI AVER LETTO E COMPRESO PERFETTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI E DICHIARA DI ACCETTARLE TOTALMENTE. IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE AL PORTALE COMPORTA L'ACCETTAZIONE ASSOLUTA DELLE PRESENTI CONDIZIONI.