Spese di spedizione gratuite sopra i € 120,00

Sconto del 10% sul tuo primo acquisto

« Torna all'elenco articoli

Produzione olio extravergine d'oliva

L'olio extravergine d'oliva del Castello di Arcano ha produzione bassissima. Infatti la nostra zona è al limite geografico di coltivazione dell'olivo e la resa per ettaro è volutamente mantenuta bassa. L'aroma dipende molto dalle condizioni climatiche e può variare di anno in anno. I tipici sbalzi termici tra il giorno e la notte, sopratutto in fase di maturazione, conferiscono i caratteristici aromi e profumi intensi che rendono quest'olio decisamente unico. 

Non è certamente un olio "da insalatina", ma un immancabile tocco di classe per piatti speciali e per palati raffinati.

Gli oliveti, adiacenti alla cantina Arcania e al Castello di Arcano, sono coltivati secondo i dettami dell'agricoltura biologica. Le olive vengono raccolte a mano direttamente sulla pianta. Le olive a terra vengono assolutamente escluse. La lavorazione avviene solamente tramite spremitura tradizionale e processi meccanici, senza l'impiego di solventi o additivi chimici

E' un olio molto aromatico, dal sapore intenso e deciso, con un gradevole ed invitante profumo che deriva direttamente dalla qualità ineccepibile delle olive selezionate accuratamente una ad una e lavorate nella stessa giornata della raccolta.

L'olio è prodotto nelle bio tenute Arcania grazie dall'azienda agricola Taverna.

L'olio extravergine d'oliva del Castello di Arcano è un olio di categoria decisamente superiore, vincitore di numerosi premi, più volte citato come miglior olio della regione.

Purtroppo quest'olio, data la bassa produzione, è disponibile per pochi fortunati.

Se sei interessato a quest'olio, iscriviti alla newsletter (in fondo alla pagina) e, non appena la nuova annata sarà disponibile, verrai avvisato per tempo. Inoltre riceverai periodicamente offerte e promozioni.

Commenti

21/01/2023 11:45Autore: heliosun
vedro' di assaggiarlo .....
04/01/2022 01:20Autore: Nicoletta
Probabilmente il migliore olio delle nostre zone, peccato che venga esaurito subito
31/07/2018 17:48Autore: virginia
vorrei ricevere notizie in merito all'olio d'oliva,iltre ai vini
grazie
10/02/2015 09:35Autore: Domanda?
E quest'anno?
03/05/2014 16:39Autore: Cliente
L'ho assaggiato. Comprato direttamente in cantina. Veramente buono. peccato che ne ho prese solo 2 bottiglie. :-(

Aggiungi un commento





INVIA