Spese di spedizione gratuite sopra i € 120,00

Sconto del 10% sul tuo primo acquisto

« Torna all'elenco articoli

Tagliere solidale - La solidarietà si fa legno

Nell’ottobre 2018 la tempesta “Vaia” ha distrutto migliaia di ettari di foreste in Friuli Venezia Giulia, abbattendo centinaia di migliaia di metri cubi di legname. Per questo, la Cooperativa Legno Servizi e la rete d’imprese per l’Abete bianco del Friuli hanno proposto una catena di solidarietà per restituire, almeno in parte, ai boschi e alle montagne un po’ del valore perso.

L'iniziativa "Taglieri Solidali" è un segno concreto di questa solidarietà. Per ogni tagliere acquistato, oltre al prezzo del tagliere, verrà corrisposto 1 Euro aggiuntivo, che verrà destinato al Comune di Forni Avoltri in Carnia per un progetto di riparazione dei danni subiti.

Il tagliere è prodotto da un unico pezzo di legno e quindi è quindi senza collanti; ha uno spessore di 2 cm. Viene fatto con legno di di Abete Bianco, specie preziosa e magica delle nostre montagne, non trattato, proveniente dalle foreste schiantate del Friuli Venezia Giulia, certificate PEFC per la loro gestione sostenibile. 100% NATURALE - 100% LOCALE!

Anche noi di Arcania abbiamo voluto aderire all’iniziativa acquistando i taglieri solidali, per dare un contributo concreto all'iniziativa. I taglieri verranno regalati in occasione degli Arcania Days di Dicembre 2019 (7-8 Dicembre) ai nostri clienti (che parteciperanno con un ordinativo minimo).

Commenti

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento





INVIA